Benvenuti sul nostro sito

Chiamaci dalle 9:00 - 18:00

071.7202238

Dal Lunedì al Venerdì

9:00 - 18:00

E-mail

info@catenaservices.com

Service Details

Services

Prodotti a base acquosa in grado di ritardare il diffondersi delle fiamme e del calore nelle strutture in legno, calcestruzzo o acciaio. In presenza di fuoco sviluppano una massa schiumosa perfettamente isolante e non combustibile che protegge le strutture dove sono applicati.

 

> Vernice per acciaio: è una pittura bianca intumescente all’acqua per la protezione dal fuoco di strutture in ferro, acciaio, leghe leggere. Certificata da ente autorizzato secondo la norma europea ENV 13381-4 e conforme alle direttive del DM 16/02/2007. I tempi di protezione sono variabili in funzione dello spessore applicato. Prima dell’applicazione preparare le superfici con sabbiatura al grado minimo Sa 2 1/2 (SSPC-SP10). La pittura consente una protezione delle strutture metalliche e l’innalzamento della loro resistenza al fuoco fino a una classe R/RE/REI 30/60/90. > Vernice per calcestruzzo: è una pittura bianca intumescente all’acqua per la protezione dal fuoco degli elementi in calcestruzzo e certificata da ente autorizzato. I tempi di protezione sono variabili in funzione dello spessore applicato. Prima dell’applicazione verificare che le superfici siano prive di unto, grasso, distaccanti che vanno rimossi. Le superfici già precedentemente pitturate vanno sabbiate. La pittura consente una protezione degli elementi in calcestruzzo e un innalzamento della resistenza al fuoco fino a una classe R/RE/REI 30/60/90/120/180. > Vernice per legno: è una vernice intumescente trasparente all’acqua bicomponente per legno e certificata da ente autorizzato. I tempi di protezione sono variabili in funzione dello spessore applicato. Prima dell’applicazione verificare che i materiali da proteggere siano privi di unto, grasso, distaccanti che vanno altrimenti rimossi. Le pitture preesistenti vanno sabbiate o carteggiate prima con carta abrasiva grossa e poi fine. La pittura consente una protezione delle strutture in legno e un innalzamento della resistenza al fuoco fino a una classe R/RE/REI 30/60/90/120.

Finitura. Una volta asciugata perfettamente si completa la finitura con l’applicazione della pittura studiata per aggiungere alla protezione intumescente resistenza all’acqua e agli agenti atmosferici. La quantità consigliata da applicare per la finitura è di 0,13 l/m2 (150g/m2) equivalente a un film secco di circa 50/60 μm.

> Coppelle Isol Cl: per un’efficace protezione dal fuoco delle tiranterie metalliche. Specifiche per qualsiasi tipo di tiranteria metallica sono composte da una miscela a base di silicati. Proteggono i tiranti dal fuoco impedendo in caso d’incendio l’innalzamento della temperatura della tiranteria in acciaio oltre il punto critico di 350°, come richiesto dalle norme di prevenzione agli incendi. In base a collaudi e prove comparative si è dimostrato che un tirante caricato (1600 kg/cm2) non protetto collassa dopo 7 minuti; protetto con treccia di amianto da 3 cm dopo 17 minuti; protetto con coppelle Isol 120 L collassa dopo oltre 150 minuti ottenendo una resistenza al fuoco in classe pari a R120. Le coppelle standard sono rivestite esternamente con lamiera zincata di spessore 0,25 mm e presentano uno spessore di parete pari a 38 mm. Su specifica richiesta è comunque possibile anche fornire elementi con caratteristiche e finiture particolari (lamiera preverniciata, acciaio inox) in grado di soddisfare le normative e nello stesso tempo particolari esigenze estetiche.